Il videoclip che accompagna “Fever”, diretto dal regista francese Stéphane Sednaoui, fu girato il 10 e 11 aprile 1993 ai Greenwich Studios di Miami, Florida, e debuttò in anteprima mondiale l’11 maggio 1993 su MTV. E’stato distribuito in DVD The Video Collection 93:99.
Nel video Madonna appare come una dea Balinese con una parrucca rossa e il corpo dipinto d’argento, ballando davanti a sfondi psichedelici e caleidoscopici. Le sue pose richiamano antiche divinità, mentre è avvolta da un’atmosfera infuocata fino a bruciare completamente alla fine del video.
Secondo Sednaoui, l’obiettivo era raffigurare la cantante come una santa provocatoria, “qualcuno che parla apertamente, che dice la verità e che è pronta a bruciare per questo”. Il regista ricordò anche che i dirigenti della Maverick volevano qualcosa di diverso dalla Madonna di sempre: “più pop, più disco, più club”.
Il video di Fever è stato poi reso disponibile sul canale YouTube ufficiale di Madonna nel febbraio 2018, rimasterizzato digitalmente il 22 novembre 2022, e ha superato 3,2 milioni di visualizzazioni all’inizio del 2024.